Roma, Foro Italico: al via Il Centrale Live 2013
Tra i vantaggi del vedere un concerto a Roma, c’è quello – non da poco – della cornice. Dello scenario, del contesto. In questa estate piena di concerti, avere un palcoscenico come il Foro Italico non può lasciare indifferenti.
Giunto alla seconda edizione Il Centrale Live offre un prestigiosissimo programma di artisti. Tra teatro, musica e comicità.
Sicuramente il nome che più ha richiamato l’attenzione è quello di Leonard Cohen. Il più grande cantautore vivente – insieme a Dylan – allieterà il 7 luglio il pubblico capitolino con le sue poesie musicali, le melodie ormai leggendarie, che lo anno reso uno dei più importanti personaggi della storia della musica.
Ma sono davvero tanti gli artisti di fama mondiale che calcheranno il palco del Foro: da Ian Anderson (20 giugno) a Sting (9 luglio), da George Benson (22 luglio) a gli Alan Parsons Live Project (23 luglio). Concludendo degnamente il 27 luglio con il live di Carlos Santana.
Senza dimenticare l’alternanza con i musicisti di casa nostra: tra i tanti, Pino Daniele (10 luglio), Alex Britti (25 luglio), ed Enrico Ruggeri in compagnia del duo comico Ale & Franz (11 settembre).
Anche la comicità avrà la sua importanza nello svolgersi delle serate, chiamando in causa dei comici ormai celebratissimi e amati dal pubblico di tutta Italia e tutte le età. Dal romanissimo Maurizio Battista (22 giugno), al partenopeo e sbancatore di box-office Alessandro Siani (19 luglio), agli idolatrati I Soliti Idioti (13 settembre).
Forte della suggestività del luogo e dalla rinomanza dei partecipanti, Il Centrale Live deve essere assolutamente preso in considerazione da chi vuole passare almeno una serata indimenticabile in questa lunga estate romana.
Per maggiori informazioni clicca qui.