Al via la prima edizione della Festa del Cinema
Al via in tutta Italia la prima edizione di La festa del cinema – Che la festa sia con te.
L’iniziativa, nata sulla scia della Fête du cinema che in Francia è giunta alla ventottesima edizione ed è stata esportata in paesi come Germania e Spagna, abbatte per otto giorni – dal 9 al 16 maggio – il prezzo del biglietto d’ingresso in sala per riavvicinare gli spettatori al grande schermo in vista della stagione estiva che si propone come ricca di film di grande richiamo per il pubblico.
Venticinque i titoli in cartellone, tra i quali Attacco al potere, L’uomo con i pugni di ferro, Effetti collaterali, Nella casa, Passione sinistra, Le streghe di Salem, per concludere in bellezza con l’attesissimo Il Grande Gatsby di Baz Luhrman, con Leondardo Di Caprio e Carey Mulligan, in sala dal 16 maggio, ultimo giorno della rassegna.
La Festa del Cinema, nata su iniziativa delle associazioni di distributori, produttori ed esercenti come l’Anec, l’Anica e l’Anem, prevede lo svolgersi di una serie di eventi paralleli alle proiezioni in sala, con incontri d’autore, appuntamenti con attori e registi per il pubblico, laboratori e rassegne.
Per otto giorni sarà quindi possibile andare al cinema a soli tre euro per gli spettacoli classici, cinque per le proiezioni in 3D.
Sul sito ufficiale della festa oltre a trovare tutte le informazioni sui film in programmazione, è possibile registrarsi per partecipare al gioco Premi da Star che mette in palio ingressi omaggio e accrediti per i più importanti festival cinematografici italiani, abbonamenti a riviste specializzate, inviti sul set di grandi film in lavorazione, e cimeli come la copia autografata da Paolo Sorrentino della sceneggiatura de Il divo.
Un iniziativa importante a cui chiunque può partecipare, ogni giorno della settimana. Per avere i biglietti ridotti basta andare al cinema e scegliere il film.
Festa del Cinema – I edizione
Dal 9 al 16 maggio in tutta Italia.
Biglietti a 3€ per gli spettacoli in 2D, 5€ per le proiezioni in 3D.
Informazioni: www.festadelcinema.it