Cinema – Il box-office del fine settimana
26 gennaio 2015
Nessun grande vincitore tra le nuove uscite cinematografiche al botteghino. In testa si conferma Exodus – Dei e re di Ridley Scott, che incassa più di un milione e mezzo di euro.
Lo segue la prima new entry: la commedia di Paolo Genovese Sei mai stata sulla luna? con Raul Bova e Liz Solari con più di un milione e duecentomila euro di incasso.
Terza posizione per la storia di Stephen Hawking candidata a cinque premi Oscar: La teoria del tutto di James Marsh, trascinato dall’incredibile prova di Eddie Redmayne.
Al quarto posto, American Sniper di Clint Eastwood si conferma la vera sorpresa dell’avvio del 2015 cinematografico, raggiungendo un incasso complessivo di oltre diciassette milioni di euro (già migliore incasso stagionale).
Chiude il quintetto un’altra new entry: Il nome del figlio di Francesca Archibugi, che registra l’incasso medio per sala più alto del fine settimana.
Niente da fare per Boyhood:tornato nelle sale dopo le sei candidature agli Oscar, il film di Richard Linklater incassa solo 3.500 euro e si ferma in ventunesima posizione.