Cinema – Il box office del fine settimana

9 marzo 2015

Grandi cambiamenti nella classifica degli incassi del fine settimana. Dopo essere stato scalzato dal primo posto sette giorni fa da  SpongeBob – In fondo al mare, il fenomeno 50 sfumature di grigio esce addirittura dal podio.

Sono due nuove uscite a prendersi le posizioni più alte della top ten: Focus –Niente è come sembra, action thriller della coppia Picone-Requa che conferma il favore che il pubblico italiano continua a riconoscere a Will Smith, ormai in declino in patria. La coppia Sergio Castellitto-Margaret Mazzantini si aggiudica la seconda piazza con Nessuno si salva da solo, ennesimo film nato dal sodalizio artistico tra i due.

E se SpongeBob tiene la terza posizione, continua a fare bene anche Edoardo Leo che con il suo Noi e la Giulia si mantiene al quarto posto arrivando all’incasso complessivo di quasi tre milioni e trecentomila euro. Lo segue Kingsman – Secret Service di Matthew Vaughn, che anticipa 50 sfumature di grigio che supera, comunque, quota diciannove milioni di incasso totale diventando così il miglior risultato al botteghino italiano della stagione.

Sfrutta ancora l’effetto Oscar Birdman, al settimo posto e alla quinta settimana di programmazione, mentre in coda fa il suo ingresso nella top ten, grazie al passaparola, l’ottimo Vizio di forma.

1- Focus – Niente è come sembra di Glenn Ficarra e John Requa

2- Nessuno si salva da solo di Sergio Castellitto

3- SpongeBob – Fuori dall’acqua di Paul Tibbitt

4- Noi e la Giulia di Edoardo Leo

5- Kingsman – Secret Service di Matthew Vaughn

6- 50 sfumature di grigio di Sam Taylor–Johnson

7- Birdman di Alejandro González Iñárritu

8- Superfast, Superfurious di Jason Friedberg e Aaron Seltzer

9- Non sposate le mie figlie di Philippe de Chauveron

10- Vizio di forma di Paul Thomas Anderson

  • condividi:

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio