Presentazione “Post coitum” di Riccardo Romagnoli – Roma
Libreria Altroquando | via del Governo Vecchio 80, Roma
Venerdì 22 gennaio, alle ore 18.30, alla libreria Altroquando, in via del Governo Vecchio 80, a Roma, Riccardo Romagnoli presenta il suo ultimo libro di racconti Post coitum, edito da Morellini Editore.
Con l’autore intervengono Dario De Cristofaro, direttore editoriale di Flanerí, e Gabriele Sabatini, editor di Carocci.
IL LIBRO
Una Firenze torrida, maliziosa, carnale e immanente è assieme protagonista e sfondo delle venticinque brevi prose. Le atmosfere della città, i monumenti e la bellezza di cui è intrisa diventano interpreti materiali della dimensione emotiva scaturita dai racconti: Palazzo Pitti, il Duomo e il Battistero, gli Uffizi o le vie che tortuosamente ne disegnano il profilo, accolgono momenti di amorose passioni, frugali contatti fisici, immaginifiche iperbole di incontri tra amanti rivissute nell’immediato, soli o dopo anni di distanza, come echi lontani di trasgressioni impossibili da dimenticare.
L’AUTORE
Riccardo Romagnoli è nato a Firenze nel 1955 e vive a Milano. Nel 2012 ha pubblicato il romanzo Il diciottesimo compleanno (Transeuropa Edizioni). Suoi racconti sono comparsi su La Nottola di Minerva, Vicolo Cannery e sul periodico di narrativa inedita effe. Nel 2013 ha pubblicato online su Flanerí il romanzo d’appendice Il Noi di Me.
Qui maggiori informazioni sull’evento.