Rcs-Mondadori: il Cda autorizza la trattativa

6 marzo 2015

Potrebbe succedere, forse succederà. Dopo le voci che si sono ripetute nelle scorse settimane sulla possibilità di acquisto da parte di Mondadori di Rcs libri, oggi il consiglio di amministrazione della società di via Rizzoli ha deliberato, nella riunione presieduta da Angelo Provasoli, «a maggioranza di proporre al Gruppo Mondadori la concessione di un periodo di esclusiva sino al 29 maggio 2015, al fine di approfondire termini e condizioni dell’eventuale operazione, riservandosi ogni conseguente valutazione nel merito».

L’eventuale proposta di acquisizione da parte del gruppo Mondadori avrebbe carattere non vincolante e starebbe al nuovo Cda di Rcs libri la decisione finale sulla trattativa.

Nelle scorse settimane il ministro dei beni culturali Dario Franceschini si era detto «molto preoccupato» dall’ipotesi di fusione di due dei più importanti gruppi editoriali italiani, mentre il presidente del consiglio Matteo Renzi ha dichiarato di comprendere la preoccupazione di Franceschini ma di non condividerla, essendo piuttosto preoccupato «di Rizzoli-Corriere della Sera, il cui valore è stato distrutto da scelte discutibili. Mi dispiace, da italiano, che una grande azienda editoriale sia in difficoltà».

  • condividi:

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio