Cinema – Anticipazioni del nuovo film di Nanni Moretti
26 marzo 2015
È stato pubblicato in esclusiva su Repubblica.it il primo trailer ufficiale di Mia madre, il nuovo attesissimo film di Nanni Moretti di cui si conoscono, come da tradizione, pochissimi dettagli. Il film uscirà nelle sale italiane il 16 aprile e probabilmente parteciperà subito dopo al Festival de Cannes, praticamente una seconda casa per Moretti, dove è già stato premiato nel 1994 per la regia di Caro diario e dove nel 2001 ha ricevuto la Palma d’oro per La stanza del figlio.
Di Mia madre è noto il cast, con Margherita Buy protagonista assoluta nel ruolo di una regista in crisi creativa e personale, John Turturro nella parte dell’attore protagonista del film della Buy, e lo stesso Moretti nel ruolo del fratello della protagonista. Giulia Lazzarini, grande interprete di teatro, avrà il ruolo della madre della coppia Buy-Moretti.
Il film è stato prodotto da Fandango in collaborazione con la Sacher di Moretti in collaborazione con la francese La Pacte e Arte. La sceneggiatura è firmata da Moretti, Francesco Piccolo e Valia Santarella.
Di seguito trovate un breve backstage con Moretti a casa della vera madre per cercare oggetti di scena per la madre del film, due minuti di ciak e stop sul set e il trailer ufficiale di Mia madre.