Cinema – Il primo trailer di “Il piccolo principe”

14 aprile 2015

Arriverà al cinema il prossimo 3 dicembre la prima versione cinematografica di Il piccolo principe, il capolavoro senza tempo di Antoine de Saint-Exupéry che a settantuno anni dalla prima pubblicazione continua a essere uno dei libri più letti nella storia della letteratura, tradotto in più di 270 tra lingue e dialetti. Il libro più tradotto di tutti i tempi dopo la Bibbia.

Realizzato in Computer-generated imagery e in stop motion, con un budget di più di ottanta milioni di dollari, Il piccolo principe raccoglie un cast tecnico che unisce i migliori artigiani digitali della Disney, della Pixar e della Dreamworks sotto la regia di Mark Osborne, già regista di Kung Fu Panda.

Per la versione inglese sono stati chiamati al doppiaggio grandi attori come  il premio Oscar Jeff Bridges (l’aviatore), James Franco (la volpe), il premio Oscar Benicio Del Toro (il serpente), il premio Oscar Marion Cotillard (la rosa), Paul Giamatti (il professore), mentre nella versione italiana, Toni Servillo darà la voce all’aviatore.

  • condividi:

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio