Cinema – Il box office del fine settimana

15 giugno 2015

È un trionfo assoluto e internazionale quello di Jurassic World. Nel primo fine settimana di programmazione mondiale il quarto capitolo della saga dei dinosauri più famosi della storia del cinema ha totalizzato la cifra mostruosa di 511 milioni di dollari, sbaragliando ogni record possibile ed esistente e proiettando il film di Colin Trevorrow verso il titolo di più grande successo della storia del cinema.

In Italia, nonostante l’abituale calo degli incassi e delle presenze che si registra nel periodo estivo, Jurassic World ha totalizzato più di cinque milioni e mezzo di euro. Un risultato strepitoso che lo piazza, ovviamente, nel gradino più alto degli incassi del fine settimana. Niente da fare per i concorrenti: Fury di David Ayer passa al secondo posto con poco meno di un milione di euro di incasso. Medaglia di bronzo per La risposta è nelle stelle, dramma sentimentale tratto dal romanzo del bestsellerista Nicholas Sparks che continua a ottenere buoni risultati.

Paolo Sorrentino finisce fuori dal podio ma continua ad accumulare ottimi incassi, così come Il racconto dei racconti di Matteo Garrone, che riesce a mantenersi nella top ten pur accontentandosi dell’ultima posizione.

1- Jurassic World di Colin Trevorrow

2- Fury di David Ayer

3- La risposta è nelle stelle di George Tillman Jr

4- Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino

5-  Insidious 3 di Leigh Whannell

6- San Andreas di Brad Payton

7-  Tomorrowland di Brad Bird

8- È arrivata mia figlia di Anna Muylaert

9- Le regole del caos di Alan Rickman

10- Il racconto dei racconti di Matteo Garrone

 

  • condividi:

News

effe

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

“effe – Periodico di altre narratività” numero dieci

Archivio