Flanerí

Altre Narratività

Alla ricerca di nuovi autori per effe #8

Scade il 5 novembre 2017 il nuovo contest dedicato ai racconti inediti

di Redazione / 27 settembre

Semplice pretesto | Questione di principio
Genera disordine | Ristabilisce gli equilibri
Propensione innata | Atto di coraggio

 

«Disobbedienza» è il tema scelto per il prossimo numero di effe – Periodico di Altre narratività.

 

Come da tradizione, la partecipazione al nuovo contest è aperta a tutti, autori giovani, meno giovani, esordienti e no. I racconti, rigorosamente inediti e liberamente ispirati al tema, devono essere inviati all’indirizzo altranarrativa@flaneri.com, in formato .doc, specificando nell’oggetto della mail titolo,nome e cognome. La lunghezza del racconto deve essere compresa tra le 10 000 e le 40 000 battute. La scadenza del contest è fissata alle ore 23 del 5 novembre 2017 e la partecipazione è gratuita.

 

Dopo un’attenta lettura da parte della nostra redazione, i testi più meritevoli saranno:

* sottoposti agli editor di 42Linee, lo studio editoriale a cui è affidata la redazione del volume;

* illustrati da giovani artisti della scena nazionale;

* pubblicati su effe – Periodico di Altre narratività #8.

 

Per chi ancora non lo conoscesse, effe – Periodico di Altre Narratività nasce nel 2012, con l’intento di scandagliare il panorama narrativo italiano, offrendo una «zona franca» in cui gli autori esordienti siano sostenuti da scrittori già affermati e nella quale i migliori racconti inediti possano trovare pubblicazione.

 

Alcuni degli autori comparsi nei volumi precedenti sono: Paolo Cognetti (Einaudi), Luca Ricci (Rizzoli), Enrico Macioci (Mondadori), Riccardo Gazzaniga (Einaudi Stile Libero), Paolo Zardi (Neo edizioni), Vins Gallico (Fandango Libri) e Demetrio Paolin (Voland).

Tra quelli che invece hanno scritto su effe da esordienti e poi sono arrivati alla pubblicazione ci sono, tra gli altri, Luciano Funetta, Elisa Casseri, Gianni Agostinelli, Elvis Malaj e Alessandra Minervini.

 

Tutte le informazioni sui volumi precedenti e l’elenco delle librerie indipendenti dove è disponibile effe sono consultabili qui.

Per ulteriori informazioni:
redazione@flaneri.com

 

Illustrazione di Alessandra De Cristofaro